1. CONDIZIONI E NORME DI UTILIZZO DEL SERVIZIO GRATUITO DI ACCESSO ALLA RETE INTERNET IN MODALITA' WI-FI DI Enel X
  2. 1. OGGETTO
  3. 1.1. Le presenti condizioni e norme definiscono e disciplinano le modalità ed i termini in base ai quali Enel X mette a disposizione il servizio GRATUITO di rete senza fili denominato Enel X e-Mobility Hotspot, di seguito definito "servizio".
  4. 1.2. L'utente, in fase di registrazione, accetta le condizioni e le norme indicate nel presente documento e si impegna e si obbliga a rispettarle.
  5. 2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO
  6. 2.1. Il servizio permette, previa registrazione, di accedere alla rete Internet in modalità Wi-Fi presso le aree Hot Spot messe a disposizione da Enel X gratuitamente e senza alcun onere e/o costo a carico dell'utente.
  7. 2.2. Il servizio può essere utilizzato dall'utente mediante proprie apparecchiature portatili compatibili (PC, notebook, smartphone, tablet, ecc.) e dotate di scheda di rete certificata dal marchio WI-FI, opportunamente configurate.
  8. 2.3. L'erogazione del servizio e la sua qualità non sono garantite. Il servizio è fornito tramite l'utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione da interferenze. Il servizio è fornito con rete libera, non protetta da crittografia del traffico; se ne sconsiglia pertanto l'utilizzo in caso di comunicazioni contenenti dati con carattere di riservatezza.
  9. 2.4. In nessun caso Enel X sarà ritenuta responsabile del mancato e/o inesatto adempimento o rispetto da parte dell'utente di ogni eventuale procedura di legge e regolamento in relazione all'uso del servizio.
  10. 3. MODALITA' D'ACCESSO E REGISTRAZIONE
  11. 3.1. Al primo accesso di un utente, viene visualizzata automaticamente la pagina di registrazione al servizio, dove viene richiesto un indirizzo email e l'accettazione delle condizioni di uso del servizio.
  12. 3.2. La pagina di registrazione è disponibile in tutti i sistemi operativi ed i browser moderni. Nel caso di dispositivi più datati, la pagina verrà visualizzata all'avvio della navigazione web.
  13. 3.3. Dopo aver cliccato su Accedi, il sistema memorizza l'indirizzo email fornito e lo associa all'indirizzo MAC del dispositivo dell'utente.
  14. 3.4. Da questo momento in poi l'utente verrà autenticato e potrà navigare liberamente su internet, sia nella sessione attuale che nelle sessioni future effettuate col medesimo dispositivo.
  15. 4. IMPEGNI ED OBBLIGHI DELL'UTENTE
  16. 4.1. L'utente è consapevole di dover utilizzare il servizio in conformità a tutte le leggi e ai regolamenti vigenti e nel rispetto dei terzi.
  17. 4.2. L'utente si impegna a utilizzare il servizio per le finalità personali per cui è stato concesso, in particolare si impegna a non utilizzare il servizio per fini commerciali, per commettere o favorire la commissione di reati di qualunque tipo.
  18. 4.3. L'utente si impegna a dotare il proprio apparato WIFI di adeguate protezioni contro virus o altro genere di intrusioni, che possano arrecare danni a terzi o alla stessa rete.
  19. 4.4. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari e/o promozionali o comunicazioni ad altri utenti e/o gruppi di discussione senza che sia stato richiesto ed ottenuto il relativo consenso ovvero senza che tale invio sia stato sollecitato in modo esplicito (spam);
  20. 4.5. Non trasferire grosse moli di dati;
  21. 4.6. Non utilizzare strumenti (ad esempio peer to peer e sniffer) nelle aree di copertura che potrebbero influenzare negativamente le prestazioni della rete oltre che violare il diritto alla privacy degli utenti del servizio e le normative vigenti in materia di copyright;
  22. 4.7. Non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile.
  23. 4.8. Non immettere in rete informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, razzista, diffamatorio, offensivo o che istighi alla violenza.
  24. 4.9. Sollevare Enel X da qualsiasi responsabilità per qualsiasi evento subito o arrecato a terzi nell'ambito del servizio.
  25. 4.10. L'utente si impegna a non occupare il canale radio per scopi diversi da quelli di ricevere il servizio di rete wireless, né tantomeno ad installare access-point o ripetitori WiFi.
  26. 4.11. Enel X in qualità di società erogatrice del servizio, si riserva il diritto di cessare l'erogazione del servizio unilateralmente e in qualsiasi momento, senza obbligo di alcuna motivazione, senza preavviso e senza alcun indennizzo, qualora determini, a suo insindacabile giudizio, che l'utente abbia violato anche solo uno degli obblighi qui indicati.
  27. 4.12. L'utente si impegna a tener indenne Enel X da qualsiasi pretesa e rivendicazione a qualsiasi titolo avanzate anche da terzi in relazione all'utilizzo del servizio.
  28. 5. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
  29. 5.1. Enel X non offre alcuna garanzia e non è obbligato in alcun modo circa la qualità del servizio, in particolare con riguardo alla tenuta, bontà e perdurare dei collegamenti.
  30. 5.2. Enel X si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere e/o variare, in qualsiasi momento e senza onere di preavviso, il servizio e non potrà comunque essere considerato responsabile nei confronti sia dell'utente che di terzi per la intervenuta sospensione ovvero interruzione. In tal caso, l'utente non potrà vantare diritti all'utilizzazione del servizio.
  31. 5.3. Enel X potrà integrare e/o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni e i termini del presente documento. Le eventuali modifiche e/o integrazioni potranno essere comunicate all'utente, tramite comunicazione sulla pagina di registrazione. La continuazione nell'utilizzo del servizio successivamente alla comunicazione implica di fatto l'accettazione delle nuove condizioni.
  32. 6. RISERVATEZZA
  33. 6.1. L'utente prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico del funzionamento del servizio (Log), compilato e custodito a cura di UNIDATA nei termini di legge. Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente alle Autorità competenti dietro formale richiesta. Al fine di identificare con certezza la provenienza della connessione, l'utente prende atto del fatto che UNIDATA identifica l'utente connesso alla rete Wi-Fi mediante indirizzo email associato all'indirizzo MAC del dispositivo dell'utente.
  34. 7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  35. 7.1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
  36. 7.2. Per ogni eventuale controversia circa la validità, l'efficacia, l'interpretazione e l'esecuzione del Contratto, sarà competente il Foro del domicilio, nel territorio Italiano, del Cliente.